Passione Barca è il porto sicuro per ogni appassionato del mare interessato ad articoli nautici, attrezzatura di bordo e abbigliamento.
Mi presento
Mi chiamo G. e la mia “vita di mare” nasce sin da piccolo sulle imbarcazioni a motore che, per guadagnarmi qualche soldo, lavavo e lucidavo al fine di renderle splendenti agli occhi degli armatori. Successivamente la mia attenzione si è posta sulle varie tecniche di voga su diverse imbarcazioni. In età adulta mi sono occupato dell’impiantistica elettronica di bordo di imbarcazioni a motore da diporto.
La passione per il mare e tutto ciò che ruota (o sarebbe meglio dire “galleggia”) intorno si è poi allargata alla vela, inizialmente dalle derive per passare poi ai cabinati.
Se mi chiedete come considero il mare e in che rapporto mi pongo ad esso, ebbene mi considero come un eterno studente che si affascina della sua bellezza. A bordo non si finisce mai di imparare e l’apprendimento esperienziale, con i professionisti del settore, sono linfa di conoscenza.
“I pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato questi pericoli, una ragione sufficiente per restare a riva” (Vincent Van Gogh)